oral kids
oral ex kids
studio dentistico per bambini milano
Dott.ssa Francesca Romana Dimaggio

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Specialista in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria
Dottore di ricerca in Scienze Morfologiche
Consulente presso il reparto di Ortodonzia Ospedale San Raffaele di Milano
Direttore Sanitario Studio Oral-Kids e Oral-ex-Kids

Choral Kids Open Lesson
Choral Kids

Finalmente nasce Choral Kids, il primo coro dedicato a tutti i bimbi con scopo anche “terapeutico”.

> CLICCA QUI per scaricare il nostro volantino! <

Cure dentali
cure per i denti bimbi

All'interno del nostro studio vengono eseguite le terapie più complesse e deii casi realmente non collaboranti in sedazione con la presenza dello specialista anestetista.

 

Con estrema competenza lo Studio Dentistico della Dr.ssa Francesca Romana Dimaggio offre cure dentali specifiche tra cui:

 


CONSERVATIVA

Si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia delle lesioni patologiche che interessano i tessuti duri del dente. È costituita di materiale biocompatibile, nel rispetto dei tessuti circostanti e della corretta occulsione.


ENDODONZIA

Si occupa delle patologie della polpa, mantenendone la vitalità in modo completo (incappucciamento), in modo parziale (pulpotomia), o curando la polpa malata (devitalizzazioni). Si occupa inoltre anche delle lesioni periapicali che seguono la malattia della polpa.


PROTESI

La protesi dentaria ha lo scopo di sostituire tessuti persi, ripristinandone forma e funzione. Il manufatto protesico può essere di tipo rimovibile (parziale o totale), o di tipo fisso.


PARODONTOLOGIA

Il campo della parodontologia è ampio e comprende le patologie della gengiva, del legamento parodontale, del cemento radicolare e dell’osso alveolare. Si tratta cioè dei tessuti che si occupano di tenere ‘attaccato’ il dente all’osso.


PEDODONZIA

Prevenzione e cura delle patologie del cavo orale durante l’infanzia, nei vari stadi dello sviluppo dei denti, e controllo del corretto sviluppo dell’apparato stomatologico.


ORTODONZIA

Branca dell’odontoiatria atta a risolvere le malocclusioni, mediante apparecchiature ortodontiche fisse e mobili, non solo per allineare i denti, ma anche per correggere i rapporti delle basi scheletriche e migliorare l’equilibrio facciale.


CHIRURGIA

Interventi di tipo estrattivo, semplice o complicato, e interventi di chirurgia orale, relativi ai tessuti duri e molli dell’apparato stomatologico.
 

SEDAZIONE

Vengono realizzate nel nostro studio le terapie più complesse e dei casi realmente non collaboranti in sedazione con la presenza dello specialista anestesista.