oral kids
oral ex kids
studio dentistico per bambini milano
Dott.ssa Francesca Romana Dimaggio

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Specialista in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria
Dottore di ricerca in Scienze Morfologiche
Consulente presso il reparto di Ortodonzia Ospedale San Raffaele di Milano
Direttore Sanitario Studio Oral-Kids e Oral-ex-Kids

Choral Kids Open Lesson
Choral Kids

Finalmente nasce Choral Kids, il primo coro dedicato a tutti i bimbi con scopo anche “terapeutico”.

> CLICCA QUI per scaricare il nostro volantino! <

Pedodonzia

Prevenzione e cura delle patologie del cavo orale durante l’infanzia, nei vari stadi dello sviluppo dei denti, e controllo del corretto sviluppo dell’apparato stomatologico. Quindi con il termine pedodonzia intendiamo l’odontoiatria pediatrica che soi occupa della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza.

Il pedodontista, è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica, che gli permette di trattare bambini anche piccolissimi grazie ad un approccio che mira ad instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.

Per i nostri piccoli venire dal dentista è un gioco ed un divertimento, arrivano con grande felicità e tranquillità perché trovano un ambiente specificatamente dedicato.

La filosofia dello studio ruota intorno aI benessere dei piccoli pazienti, mettendoli a proprio agio a partire dall'accoglienza. I bambini che arrivano in studio Oral Kids trovano subito un piccolo spazio a loro dedicato dove poter giocare. Si procede alle presentazioni e a spiegare ogni cosa che possa sembrare nuova per metterlo a suo agio.


Acquisito un rapporto di fiducia con il piccolo si procede alla visita che inizia con la valutazione del grado di igiene orale e alla successiva diagnosi globale. Ogni passaggio avviene con delicatezza, predisponendo il bambino ad un atteggiamento rilassato e collaborativo.


Lo Studio si avvale di Odontoiatri altamente qualificati nell’ambito dell’Odontoiatria Pediatrica con esperienza specifica dedicata al paziente difficile o disabile.

 

I bambini vengono seguiti nella loro crescita con l'obiettivo di prevenire piuttosto che curare, principio ormai acquisito nell’odontoiatria del terzo millennio.

 

Di seguito la nostra Gallery

 

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARNE LA DESCRIZIONE