oral kids
oral ex kids
studio dentistico per bambini milano
Dott.ssa Francesca Romana Dimaggio

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Specialista in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria
Dottore di ricerca in Scienze Morfologiche
Consulente presso il reparto di Ortodonzia Ospedale San Raffaele di Milano
Direttore Sanitario Studio Oral-Kids e Oral-ex-Kids

Choral Kids Open Lesson
Choral Kids
Venite a cantare con noi
28 Novembre 2017 h 17
Via Soave 3, Milano
Protesi dentale

La protesi dentaria sostituisce i tessuti persi, ripristinandone forma e funzione. Il manufatto protesico può essere di tipo rimovibile (parziale o totale), o di tipo fisso.

La protesi ha lo scopo primario di ristabilire la capacità masticatoria e l’estetica di uno o più elementi dentari in cui la patologia cariosa è talmente progredita da non lasciare più spazio ad un trattamento conservativo. Secondaria, ma non per importanza, è la possibilità di sostituire i denti mancanti. La protesi “classica” è realizzata tramite ponti fissi o apparecchi rimovibili, mentre la protesi “implantare” sostituisce i denti mancanti con impianti osteointegrati. Mettere un impianto vuol dire avere una vite che si integra nell’osso come se fosse una “nuova radice” su cui costruire un nuovo dente senza dover intaccare i denti contigui come nel caso del ponte.

La durata media di questi restauri è di circa 10 anni, ma con un buon programma di igiene e mantenimento questo periodo può essere allungato anche del doppio. Con tecniche implantoprotesiche computerizzate molto avanzate si è in grado di eliminare la dentiera e dare una dentatura fissa in 48 ore.

 

Di seguito la nostra Gallery

 

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARNE LA DESCRIZIONE