oral kids
oral ex kids
studio dentistico per bambini milano
Dott.ssa Francesca Romana Dimaggio

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Specialista in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria
Dottore di ricerca in Scienze Morfologiche
Consulente presso il reparto di Ortodonzia Ospedale San Raffaele di Milano
Direttore Sanitario Studio Oral-Kids e Oral-ex-Kids

Choral Kids Open Lesson
Choral Kids

Finalmente nasce Choral Kids, il primo coro dedicato a tutti i bimbi con scopo anche “terapeutico”.

> CLICCA QUI per scaricare il nostro volantino! <

Staff

Lo staff del nostro studio dentistico è formato da professionisti in grado di risolvere con grande competenza tutte le problematiche presentate dai singoli pazienti garantendo prestazioni efficienti.

 

 

DOTTORESSA FRANCESCA ROMANA DIMAGGIO

Titolare, fondatrice dello Studio, direttore sanitario

 

Laureata in Odontoiatra a pieni voti con lode e Specializzata in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria con lode, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze Morfologiche ed è consulente scientifico e clinico presso il Reparto di Ortodonzia dell’Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano, Università Vita e Salute. Ha conseguito numerosi Corsi di perfezionamento in ortodonzia e pedodonzia in Italia e all’estero.
Svolge attività clinica in pedodonzia-ortodonzia da ormai venti anni.
Nel 2004 apre lo studio ortodontico Oral-Kids a Milano di cui è titolare e direttore sanitario.
Socia di numerose società scientifiche: dal 1991 socia SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile) e socia  SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) con relative  partecipazioni ai congressi nazionali ed internazionali di aggiornamento e presentazione di lavori scientifici di ricerca.
È Referente Ortodontico e Socio Fondatore della SIB (Società Italiana di Biodinamica Cervico-Dento-Facciale), Socia WFO (World Federation of Orthodontist) ed autrice di numerose Pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

DOTTORESSA FRANCESCA CATTI

Si laurea in odontoiatria protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 2005.
Dopo la laurea ha continuato a frequentare il dipartimento di morfologia umana presso l’Università degli studi di Milano, partecipando anche al programma "Special Smile-Healthy Athletes Volunteers for the Special Olympics European Youth Games” (programma di prevenzione alla salute orale rivolto a persone con disabilità intellettiva).
Dal 2006 al 2012 ha collaborato con l’Ambulatorio di Odontoiatria Speciale, presso il Presidio Ospedaliero Corberi presso il quale vengono erogate prestazioni odontoiatriche, anche in sedazione farmacologica, a pazienti con disabilità neuropsichiatrica grave e gravissima e ai pazienti degenti presso la struttura ospedaliera (ex ospedale psichiatrico Mombello).
Nel 2012 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in “Scienze Mediche e dei Servizi-Odontoiatria per Disabili” presso l’università Alma Mater di Bologna.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in conservativa, endodonzia ma è da sempre interessata all’odontoiatria infantile. Ha infatti frequentato corsi di perfezionamento universitari di pedodonzia presso l’università di Firenze (2006) e l’università di Bologna (2010) e dal 2008 frequenta corsi di Ortodonzia presso diverse società scientifiche.
All’interno dello studio è il referente per le cure pedodontiche con particolare attenzione all’approccio psicologico al piccolo paziente.
 

DOTTORESSA MARILISA TOMA

Marilisa Toma è laureata con il massimo dei voti e lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano; da diversi anni svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Morfologia Umana nel Laboratorio di Sezioni Sottili, dove sta conseguendo il Dottorato di Ricerca in “Scienze fisiopatologiche , neuropsicobiologiche e assistenziali del ciclo della vita”. Ha contribuito alla stesura di articoli scientifici pubblicati su riviste di portata nazionale e internazionale.
Volontaria nella delegazione Special Smile si reca annualmente alle Special Olympics Italia, paraolimpiadi sul territorio nazionale.
La Dott.ssa Toma si dedicherà ai nostri piccoli pazienti e ai loro bisogni: a partire dalle sedute di igiene orale con pazienza ed entusiasmo i nostri cuccioli saranno motivati affinché comprendano gli importanti metodi di igiene orale e “portino a casa” utili consigli per prevenire le patologie del cavo orale; inoltre si occuperà della pedodonzia in tutti i suoi campi: dalla profilassi alla conservativa, dalla traumatologia all’endodonzia.

 

DOTTOR FABIO VANNI

Il Dott. FABIO VANNI  si  è  diplomato in Odontotecnica nel 1987 presso il Cesare Correnti  di Milano e si è laureato  a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Milano (1994).
Si occupa di Conservativa, Endodonzia e Protesi  sia fissa che mobile con particolare interesse per i casi a valenza estetica.
Ha dedicato la sua esperienza clinica all’odontoiatria dell’adulto  e alla riabilitazione orale conseguendo grande esperienza nella risoluzione di casi complessi.
Lavora privatamente e presso l’Ospedale S. Raffaele nel reparto di protesi  mobile diretto dal Prof. E. Gherlone con cui ha collaborato alla realizzazione del libro “La protesi su impianti osteointegrati ” Edito da  Masson.

 

DOTTOR STEFANO ZANDONELLA NECCA

Medico Chirurgo, specialista in Odontostomatologia, si occupa prevalentemente di Chirurgia Orale e Implantologia. Consulente presso il Servizio di Odontoiatria ospedale San Raffaele di Milano.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 1985. Specializzato in Odontostomatologia  presso la stessa Università nel 1989. Collaboratore presso il reparto di Chirurgia Orale della Clinica Odontoiatrica dell’Istituto di Scienze Biomediche dell’Ospedale S.Paolo diretta dal Prof. G. Vogel dal 1986 al 1992.
Collaboratore presso il reparto di Chirurgia Orale e Implantare del Servizio di Riabilitazione Orale della Clinica Odontostomatologica III dell’Ospedale S.Raffaele di Milano diretta dal Prof. R.Ciancaglini dal 1994 al 1998.
Dal 1999 è Responsabile del reparto di Chirurgia Orale e di Chirurgia Implantare presso la Clinica Odontoiatrica I.R.R.S. dell’Ospedale S.Raffaele di Milano diretta dal Prof. E. Gherlone.
Professore a Contratto di “ Chirurgia Implantare “ presso il Corso di Laurea in Igiene Dentale, Università Vita – Salute San Raffaele Milano.
Active member of Academy of Osseointegration. Socio dell’ European Association for Osseointegration. Socio  Attivo ITI International Team of Implantology. Socio della Società Italiana di Parodontologia. Socio  della Società Italiana di Chirurgia Orale. Svolge la libera professione in Milano e Legnano.

 

 

 

ASSISTENTI

 

Dottoressa Alessandra Brocchieri

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2012, ha unito il suo percorso di studi con la sua passione per l’odontoiatria, esercitando da diversi anni il ruolo di assistente alla poltrona in tutte le diverse branche dell’Odontoiatria.
In particolare a Lei è affidata tutta la didattica sull’igiene orale dei piccoli pazienti ortodontici.

 

Marina Fiorotto

Assistente alla Poltrona e Responsabile della Segreteria Amministrativa.  Vanta una pluriennale esperienza in Studi Dentistici e di recente ha conseguito la qualifica ASO.